Politica

Protocollo tra comune di Napoli e l’ordine degli avvocati

NAPOLI. Lunedì 12 febbraio alle ore 15 nella sala della giunta di palazzo San Giacomo, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, verrà firmato un protocollo tra il comune di Napoli e il consiglio dell’ordine degli avvocati partenopeo per l’estensione del servizio di rilascio online della certificazione anagrafica e di stato civile.

Il protocollo

Il comune di Napoli e il consiglio dell’ordine degli avvocati di Napoli stipuleranno un protocollo con cui l’attuale servizio di rilascio online della certificazione anagrafica e di stato civile sarà estesa anche agli avvocati dotati di identità digitale (Spid). Gli avvocati potranno ottenere tramite accesso online le certificazioni necessarie alla difesa in giudizio dei propri clienti, quali a titolo esemplificativo, le certificazioni inerenti la residenza e la composizione del nucleo familiare dei loro assistiti e delle loro controparti ai fini della notificazione degli atti giudiziari.

Gli interventi

Interverranno: il presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati Maurizio Bianco e l’assessore alla Trasparenza ed Efficienza dell’Azione Amministrativa Alessandra Sardu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button