Cronaca

Puntano pistola contro la polizia e si danno alla fuga: due arresti

Puntano pistola contro la polizia e si danno alla fuga a Napoli: sono due gli arresti mentre gli altri due complici sono riusciti a scappare. I fatti sono avvenuti nella notte di oggi, sabato 6 maggio.

Napoli, puntano pistola contro polizia e si danno alla fuga

Stanotte gli agenti, durante il servizio di controllo, nel transitare in via Volta hanno notato due scooter con a bordo quattro giovani a folle velocità. I conducenti, alla vista della volante, hanno ancora di più acceleratoo la marcia nonostante l’alt.

Ne è nato un inseguimento durante il quale uno dei due mezzi è riuscito a far perdere le sue tracce mentre il passeggero dell’altro scooter ha estratto una pistola puntandola contro gli operatori. Bloccato anche il passeggero e disarmato della pistola calibro 7,65, da altri agenti. L’arma, priva di cartucce, era risultata rubata a ottobre del 2022 mentre il coducente ha tentato al fuga a piedi ma un agenti ha esploso un colpo in aria e si è fermato. I due napoletani, M.N., di 19 anni con precedenti di polizia, e G.M., di 23 anni, sono stati arrestati per detenzione, porto illegale di arma, esplosione di colpi di arma da fuoco, resistenza a pubblico ufficiale e denunciati per ricettazione.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio