Curiosità

Quali sono i calciatori più costosi del mondo? (Insigne ha superato CR7)

Il CIES Observatory Football  ha stilato diverse classifiche sui calciatori più costosi al mondo. Oltre a quella generale, ci sono anche le graduatorie che riguardano i campionato più importanti d’Europa. Il risultato, che si basa su un algoritmo, e calcola il valore di mercato in prospettiva dei giocatori più forti del mondo, è spesso sorprendente.

I calciatori più costosi al mondo

La classifica dei calciatori più costosi al mondo non è proprio come ci si aspetta. Anche in quella generale, infatti, non mancano novità e sorprese.

Harry Kane

Harry Kane, attaccante del Tottenham e dell’Inghilterra, è il calciatore più caro al mondo con un valore di oltre 200 milioni di euro.

Neymar

Il giocatore più pagato di tutti i tempi, Neymar, oggi vale poco più di 195 milioni. L’attaccante di Psg e Brasile, reduce da un grave infortunio, è una delle stelle più attesa del Mondiale in Russia.

Kylian Mbappé

Compagno di squadra di Neymar a Parigi, il giovane Mbappé si prepara a trascinare la Francia a Russia 2018 con un valore di mercato che supera i 186 milioni.

Lionel Messi

In calo le quotazioni di Leo Messi. Colui che è considerato il giocatore più forte del mondo, insieme a Cristiano Ronaldo, ha ormai superato la soglia dei 30 anni. Il suo valore di mercato, comunque, supera i 184 milioni di euro.

Mohammed Salah

Per Salah la stagione che sta per concludersi è stata quella della consacrazione. L’infortunio nella finale di Champions League contro il Real Madrid ha rischiato di fargli saltare il Mondiale con il suo Egitto (rischio scongiurato, a quanto pare). Il suo valore, intanto, è salito alle stelle superando i 171 milioni di euro.

E in Italia

Nella classifica generale dei calciatori più costosi al mondo, la Serie A arranca un po’. Il primo giocatore che milita nel massimo campionato italiano, in questa speciale graduatoria, è lo juventino Paulo Dybala. Il talento argentino entra nella top 10, piazzandosi al nono posto con un valore di poco superiore ai 164 milioni di euro.

Per trovare il primo giocatore italiano, bisogna scorrere la classifica fino al 23esimo posto, occupato dal napoletano Lorenzo Insigne che, con un valore di 104.2 milioni anticipa di poco Cristiano Ronaldo. Insigne, inoltre, è sul podio della classifica di Serie A, preceduto solo dagli juventini Dybala e Higuain.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto