Cronaca

Focolaio a Qualiano, chiusura prolungata dell’Istituto

Focolaio a Qualiano, chiusura prolungata dell'Istituto: è la decisione del sindaco dopo diverse positività tra alunni e gli insegnanti

Focolaio in una scuola a Qualiano, prolungata la chiusura dell’istituto Di Giacomo-Santa Chiara al 30 ottobre. Questa la decisione del sindaco, Raffaele De Leonardis, dopo diverse positività tra alunni e insegnanti dell’Istituto scolastico.

Focolaio a Qualiano, chiusura prolungata dell’Istituto

Le lezioni proseguiranno quindi da remoto, almeno fino al prossimo sabato. E, se non dovessero esserci eventuali disposizioni, si ritornerà in classe dopo la festa Ognissanti e il giorno dei morti. “La sospensione della didattica in presenza viene, invece, prolungata fino al 30 ottobre per le classi dell’infanzia e della scuola primaria. Solo le medie rientreranno in classe lunedì 25 ottobre”, fa sapere il primo cittadino in un post.

Le lezioni in presenza ripartiranno il 30 ottobre

“La decisione è presa a tutela di bambini e familiari e in attesa di ulteriori accertamenti per verificare altre positività che potrebbero sopraggiungere nei prossimi giorni”. Finora i positivi riscontrati sono 25, di cui 5 sono docenti. La maggior parte dei bambini sta bene e risulta asintomatico.

Articoli correlati

Back to top button