Cronaca

Qualiano, colpi di pistola contro l’abitazione di un politico

QUALIANO. Colpi di pistola contro il cancello dell’abitazione di un politico, responsabili i 9 arrestati dei Clan Mallardo e de Rosa.

Qualiano, esplosi colpi di pistola contro l’abitazione di un politico locale

I 9 arrestati per estorsione nel blitz anticamorra di martedì, ritenuti appartenenti ai clan Mallardo e de Rosa, operanti tra Giugliano e Qualiano, non minacciavano solo i commercianti ma anche esponenti politici.

Come riportato nell’ordinanza di arresto, avvenne a Qualiano: furono esplosi colpi di pistola contro l’abitazione di un noto politico locale, facente parte dell’ex giunta guidata dal sindaco uscente Ludovico De Luca.

La scoperta

La scoperta è stata fatta grazie alle intercettazioni effettuate all’interno di un’auto a bordo della quale si trovavano Giovanni Ciccarelli, Paolo Mauriello e un altro soggetto che si recavano armati ad un summit di camorra nella zona di Quarto con esponenti del gruppo degli Orlando di Marano.

A seguito delle intercettazioni l’auto è stata controllata dai militari della Radiomobile di Giugliano che fermarono i due soggetti a bordo della Fiat Panda al corso Europa a Villaricca.


pistola


All’interno della vettura, sotto il tappetino del passeggero, fu trovata una semiautomatica calibro 9 con colpo in canna, matricola abrasa e 8 cartucce nel caricatore.

La pistola rinvenuta risultava essere stata utilizzata in occasione di due diversi episodi criminos: il danneggiamento per mezzo di colpi d’arma da fuoco contro il cancello dell’abitazione di un imprenditore di Qualiano, alla via Santa Maria a Cubito (furono repertati bossoli che corrispondevano con la pistola sequestrata).

Il secondo caso riguardò invece il danneggiamento del cancello dell’abitazione di un noto politico di Qualiano avvenuto il 14 giugno 2016, “verosimilmente quale ritorsione per non aver ottemperato a una richiesta estorsiva”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio