Cronaca

Il videomessaggio del parroco di Qualiano: “Svaligiata la canonica”

Il parroco di Qualiano, in un videomessaggio ha denunciato il furto avvenuto in canonica durante la messa di Natale. Padre Francesco Martino, il parroco della chiesa Maria Santissima Immacolata di Qualiano, ha denunciato l’accaduto nel videomessaggio di auguri ai fedeli.

Il videomessaggio del parroco di Qualiano

Padre Francesco Martino nel suo messaggio di auguri ai fedeli ha denunciato il furto avvenuto durante la notte di Natale, mentre la comunità era coinvolta nella liturgia della messa di Natale. Il parroco mostra la recensione divelta e ammaccata per la fuga dei ladri.

Il furto

I ladri hanno forzato la porta della canonica proprio mentre il parroco stava celebrando la messa di Natale. Hanno rotto la serratura e poi hanno preso le camicie del sacerdote annodandole per farne una corda utilizzata per calarsi dalla finestra. Un video che in poche ore ha fatto su Facebook oltre diecimila visualizzazioni con centinaia di commenti di solidarietà al parroco.

Pro Loco Qualiano

Anche la Pro Loco Qualiano manifesta la piena solidarietà per il gesto vile, irrazionale e sconsiderato nel quale è stato coinvolto Padre Francesco Martino. Quando un baluardo, in prima linea per l’assistenza a chi versa nell’ indigenza, testimone e divulgatore di solidarietà, Fede e civiltà, viene colpito è come se venisse colpita l’intera comunità“, si legge in un messaggio diffuso dalla Pro Loco. 

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button