Cronaca

Qualiano, minaccia una donna con una pistola e le ruba la borsa: arrestato 45enne

Un 45enne residente a Giugliano, è stato arrestato per aver commesso una rapina a Qualiano: il ladro è stato incastrato dalle telecamere di sicurezza. Il 45enne, a bordo della sua auto, ha minacciato la donna con una pistola per farsi consegnare la borsetta. La targa della vettura è stata immortalata dalle telecamere e in poco i carabinieri sono risaliti al malvivente.

Qualiano, rapina la borsa a una donna: arrestato 45enne

Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, l’uomo era alla guida della sua automobile, una Clio, quando si è avvicinato ad una donna di 35 anni e minacciandola con una pistola si fa consegnare la borsetta con all’interno cellullare e portafogli. Il rapinatore si da poi alla fuga.

La vittima denuncia l’accaduto ai carabinieri della stazione di Qualiano che danno il via a un’indagine. Tramite le immagini delle videocamere di videosorveglianza i militari riescano a risalire alla targa dell’auto e all’uomo a cui è intestata.

L’arresto

I carabinieri di Qualiano si recano dunque presso l’abitazione dell’indiziato e lo trovano con ancora indosso la maglietta utilizzata durante la rapina. I militari hanno dunque tratto in arresto il 45enne Andrea Maisto nato a Torino, ma residente a Giugliano e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà rispondere di rapina aggravata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio