Politica

Qualità della vita in Campania, il commento degli azzurri

NAPOLI. “La fotografia scattata da Il Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle province italiane è a dir poco impietosa con la Campania. In questi numeri c’è il totale fallimento dei governi abusivi di sinistra e delle politiche ambientali, culturali e occupazionali del governo regionale”. Così il Coordinamento regionale di Forza Italia della Campania.

“Se in questi anni di predominio della sinistra nessun capoluogo di provincia della Campania è riuscito a portarsi al di sopra del centesimo posto, se Napoli resta ferma ad un imbarazzante 107esimo posto e tutte le altre arretrano, è chiaro che qualcosa non torna: la politica delle tasse, del centralismo e dell’elargizione assistenzialistica non paga”, prosegue il Coordinamento campano di Forza Italia.

“E’ evidente che le chiacchiere di Renzi, Gentiloni, De Vincenti e De Luca non servono né al Sud né al Paese e che con gli annunci populisti dei neocomunisti a 5 stelle non si va da nessuna parte: servono invece riforme davvero liberali, investimenti strutturali al Sud, e sostegno vero alle imprese e alle famiglie. In una parola, bisogna mandare a casa i governi e le amministrazioni di sinistra e scongiurare il rischio di ritrovarci al governo politici impreparati e irresponsabili”, conclude il Coordinamento regionale di Forza Italia della Campania.

Articoli correlati

Back to top button