Curiosità

Quando arriva Babbo Natale? Ecco l’app che te lo dice

Quando arriva Babbo Natale?Ecco l’app che te lo dice. Tutti i bambini, anche quelli di Napoli, vogliono sapere quando arriveranno i regali.

Quando arriva Babbo Natale? Ecco come saperlo

Da oggi e ormai da qualche tempo grazie a questa applicazione, è possibile tracciare il percorso di Babbo Natale. È disponibile anche in italiano e permette a tutti i bambini di inviare domande all’uomo barbuto più famoso del mondo e ai suoi aiutanti che, abbastanza velocemente, risponderanno a tutti. Nasce così NORAD Track Santa, applicazione scaricabile su tutti i dispositivi.


babbo-natale


Come nasce NORAD?

Sembra buffo ma è nata a causa di un semplice errore. Nel 1955 le comunicazioni passavano per radio, TV e sui cartelloni ed un negozio volle promuovere un numero di telefono che permettesse ai bambini di chiamare Babbo Natale. La sfortuna volle che il numero scritto era errato ed invece che chiamare il negozio in questione, le telefonate arrivavano alla Continental Air Defense, cioè il nostro Conad.

Il proprietario dell’epoca, dispiaciuto di dover deludere i bambini che chiamavano, impersonò Babbo Natale e disse ai suoi dipendenti di impersonare i suoi aiutanti, dando la posizione esatta di dove si trovavano. Da qui nasce NORAD (North American Aerospace Defense Command).

Che fa’ quest’applicazione?

L’applicazione, oltre a portare il conto alla rovescia per l’arrivo del natale, ha molti giochi che permettono ai bambini di distrarsi nel’attesa dei regali. Vi è anche la possibilità di realizzare dei mini video con gli elfi del Babbo, così da sorprendere i più piccoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio