Politica

Quarto, fine dell’amministrazione Capuozzo: comune commissariato

QUARTO. Dopo la crisi aperta nei giorni scorsi con le dimissioni di sette consiglieri comunali, arriva l’ufficialità: il consiglio comunale di Quarto è stato sospeso ed è stato nominato il commissario prefettizio.

L’ufficialità

Così il prefetto Carmela Pagano in una nota: «Essendosi il Comune di Quarto ridotto, in seguito a dimissioni successive, a dieci componenti, ed essendo quindi venuto meno il numero minimo previsto dal regolamento dell’ente per la prima convocazione dell’organo consiliare e la relativa surroga dei dimissionari, su conforme parere del Ministero dell’Interno», ha proposto lo scioglimento delle assise municipali.

Il prefetto ha quindi sospeso «l’organo consiliare ed ha nominato commissario prefettizio il vice prefetto vicario Demetrio Martino, incaricandolo della provvisoria amministrazione dell’ente».

Finisce così l’amministrazione del sindaco Rosa Capuozzo, che appena poche ore prima dell’annuncio del commissariamento aveva pubblicato questo post sulla sua pagina Facebook ufficiale:

 

Articoli correlati

Back to top button