Cronaca

Quattro rapine, arrestato 30enne a Fuorigrotta

NAPOLI. Aveva messo a segno quattro rapine in un mese, il 30enne napoletano arrestato dagli agenti di polizia. Il blitz per arrestare il rapinatore seriale è scattato dopo una serie di controlli investigativi, appostamenti e un dettaglio che ha incastrato il malvivente: la Fiat Panda gialla con targa romena che usava spesso per gli spostamenti. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

Rapine con la Panda, arrestato 30enne

I poliziotti guidati dal dirigente Pasquale De Lorenzo, hanno bloccato il 30enne, L. V., su via Giustiniano, nel quartiere Fuorigrotta, L’uomo, residente nella zona dei Camaldoli, aveva fatto razzia di migliaia di euro presso diversi tipi di attività commerciali, a cominciare da un bar su viale Adriano, a Fuorigrotta, una pizzeria a Soccavo e ancora un negozio di frutta in via dell’Epomeo ed un distributore di benzina a Quarto.

Il copione era sempre lo stesso. Casco per coprire il volto e pistola alla mano. In realtà, il 30enne aveva tentato anche una quinta rapina, nel distributore di benzina su via Giustiniano dove però il proprietario aveva reagito urlando e ribellandosi al punto da metterlo in fuga. L’arma, utilizzata dal 30enne, è stata ritrovata a casa dell’uomo e sequestrata. Si tratta di una scacciacani con cartucce ma non è stato l’unico sequestro eseguito dai poliziotti che, nell’appartamento perquisito immediatamente dopo l’arresto, hanno rinvenuto anche della marjiuana con bustine e bilancino digitale per il confezionamento. Il 30enne è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio