Politica

Raccolta differenziata, un contest con premi in palio

NAPOLI. Domani, martedì 19 dicembre alle ore 10, nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza del Vicesindaco Raffaele Del Giudice sarà presentata la campagna di comunicazione “#Una pila alla volta”, proposta dal CDCNPA – Centro di Coordinamento Nazionale di Pile e Accumulatori, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e in partnership con UISP – Unione Italiana Sport per Tutti e Civicamente.

Il programma

La campagna, che punta a diffondere nei ragazzi di età compresa fra i 10 e i 14 anni, informazione, consapevolezza e buone prassi circa la raccolta differenziata e il corretto avvio al riciclo per i rifiuti da pile e accumulatori, prevede un contest digitale a squadre, che vedrà i ragazzi sfidarsi in cinque prove. In ballo decine di buoni acquisto per materiale didattico o sportivo per un valore complessivo pari a 55mila euro.

Interverranno: l’ Assessori alla scuola Annamaria Palmieri, il Segretario Generale del CDCNPA Luca Tepsich e l’Amministratore Unico di ASIA Francesco Iacotucci.

Articoli correlati

Back to top button