Cronaca

Ragazzina scomparsa da Avellino, ritrovata a Napoli grazie alle telecamere

Una ragazza di 16 anni, scomparsa da Avellino è stata ritrovata a Napoli, grazie alle telecamere di videosorveglianza e alla geolocalizzazione del telefonino. La 16enne dopo la scuola non aveva fatto ritorno a casa, i genitori hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. La giovane dopo diverse ore di ricerche è stata rintracciata in Via Toledo in compagnia di un amico.

Ragazza scomparsa da Avellino ritrovata tra le strade di Napoli

Come riporta Fanpage, i genitori dopo che la figlia non rincasava al termine delle lezioni hanno provato a mettersi in contatto con lei, ma la giovane non rispondeva ai messaggi e alle telefonate. Dopo alcune ore di ricerca, i genitori si sono rivolti alle forze dell’ordine. La famiglia, che vive in un paese dell’Avellinese, si è rivolta ai carabinieri di Baiano ed ha presentato una denuncia.

I militari dell’Arma, a quel punto, hanno messo in moto la macchina delle ricerche e diramato a tutti i comandi d’Italia una scheda con una foto e una descrizione della 16enne. Grazie alla localizzazione del telefono, i carabinieri di Baiano hanno scoperto che la ragazzina poteva essere a Napoli, in centro.

Le ricerche

I militari hanno trasmesso la nota ai carabinieri della centrale operativa del capoluogo campano che monitorano costantemente le decine di telecamere installate in città. La folla del centro era smisurata, migliaia di turisti percorrevano le strade dello shopping e i vicoli di ogni quartiere. Anche i militari napoletani tentano decine di chiamate fino ad ottenere finalmente una risposta.

La 16enne è confusa, non sa cosa dire ma i carabinieri la tranquillizzano. Poi la individuano. È a pochi passi dalla stazione della metropolitana di via Toledo. Inviano immediatamente una pattuglia del nucleo radiomobile e questi riconoscono la 16enne. La giovane, in compagnia di un amico è stata accompagnata in caserma. La 16enne dopo poche ore ha fatto ritorno a casa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio