Cronaca

Francesco accoltellato in piazza, lo sfogo della madre: “Mio figlio in fin di vita, libero il suo aggressore”

Ragazzo accoltellato a Napoli: aggressore a piede libero. La Procura di Napoli ha deciso di non applicare un fermo di polizia

Napoli un ragazzo di 19 anni è stato accoltellato. È accaduto nella serata di domenica 25 settembre, quando un 20enne ha accoltellato un proprio coetaneo, un ragazzino di appena 19 anni, in più punti del corpo, rischiando di ucciderlo o di renderlo menomato come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.



Ragazzo accoltellato a Napoli: aggressore a piede libero

La Procura di Napoli ha deciso di non applicare un fermo di polizia a carico del ventenne per due fattori. L’aggressione si è consumata nella tarda serata di domenica, in piazza Carlo III, quando il 19enne Francesco Galerano è stato ridotto in fin di vita. L’aggressore, suo coetaneo, ha sfoderato un coltellaccio da cucina e ha colpito in più punti la vittima per futili motivi.

Madre e zie pregano per Francesco, già sottoposto a due interventi chirurgici ed attualmente in ospedale, costretto a una nuova trasfusione. Intanto, i parenti chiedono giustizia e si domandano per quale motivo l’aggressore non è stato arrestato.

“Il ragazzo è al Pellegrini, è stato operato due volte, nel tentativo di ricostruirgli le vene; è ancora in rianimazione, preghiamo perché gli esiti della nuova trasfusione possano avere un effetto benefico” raccontano le zie. La madre, invece, ha sporto denuncia, facendo leva anche sulla testimonianza di persone vicine a Francesco e allo stesso aggressore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio