Cronaca

Napoli, ragazzo picchia il controllore: gli aveva fatto la multa

All’interno  della stazione metropolitana di Vanvitelli, il controllore delle funicolari è stato picchiato da un baby bullo che non aveva il biglietto.

Baby bullo pesta il controllore

NAPOLI. Voleva fargli il verbale: è questo il motivo che ha scatenato un ragazzo a sferrare  un pugno dritto in faccia ad un operatore delle funicolari prestato al servizio di controlleria. Il controllore dell’Anm, A.F., per la precisione un verificatore di titoli di viaggio poco più che 45enne, si trovava nei pressi dei tornelli di uscita e, come tante altre volte, stava chiedendo ai viaggiatori di mostrargli il biglietto. Quando l’invito è stato rivolto a un giovane che avrebbe potuto avere anche meno di 18 anni, è scattato il raid violento.


baby bullo


Il ragazzo che non aveva il ticket, ha saltato il muretto, ha cominciato a spazientirsi e rivolgere insulti al controllore che invece insisteva sulla necessità di multarlo, come previsto dalla procedura in questi casi. Pochi istanti prima dell’aggressione, il ragazzo si era spinto con le parole, minacciando l’uomo e facendogli intendere che lo avrebbe picchiato ma il controllore non aveva minimamente ceduto.

Troppi pochi controlli

Dall’albero di natale alle rapine e continue aggressioni, si nota un carente servizio della vigilanza la quale è richiesta in primis proprio dal personale Anm. Basti pensare che a Vanvitelli, luogo dell’ aggressione, la guardia giurata è prevista solo nel weekend con orario 17/24. Una simbiosi perfetta tra una vigilanza scadente e una dirigenza Anm incapace di garantire sicurezza a utenti e lavoratori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio