Cronaca

Napoli, rapina di due auto in un garage

Rapina di due auto in un garage a Napoli nella giornata di lunedì, 20 febbraio: inseguiti e un 40enne è stato fermato dai poliziotti. Fondamentale la testimonianza della vittima. Ecco cosa è avvenuto.

Rapina di due auto in un garage a Napoli: fermato

Un 40enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato per rapina. Denunciato, dovrà rispondere di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Una donna si è presentata presso il commissariato nella giornata di lunedì per denunciare di essere stata vittima di un furto di due auto in box nella notte, raccontando inoltre che anche altre persone avevano subito dei furti. Nel pomeriggio, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alle immagini di videosorveglianza, hanno intercettato una delle due vetture oggetto di furto il cui conducente, alla vista dei poliziotti, ha accelerato nonostante l’alt.

Da lì ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre spericolate fino a quandoha imboccato la strada contromano tentando di investire un agente. L’uomo ha continuato la fuga in via Roma dove ha impattato contro la volante per poi abbandonare l’auto tentato la fuga insperata a piedi. I poliziotti lo hanno bloccato e denunciato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio