Cronaca

Caivano, chiude la porta in faccia ai banditi: rapinatore spara al negoziante

Tentata rapina in macelleria: paura di Caivano. I malviventi puntavano al contenuto della cassa e hanno reagito con violenza

Attimi di paura a Caivano per la tentata rapina all’interno di una macelleria. È accaduto nella tarda serata di sabato 9 aprile, quando è stata sfiorata la tragedia. Poco prima delle 21 due uomini con il volto travisato hanno tentato di fare irruzione nella macelleria in via don Minzoni.

Caivano, tentata rapina in macelleria

I malviventi puntavano al contenuto della cassa: un parente del titolare ha notato subito lo strano movimento bloccando la porta d’ingresso. Dinanzi alla resistenza, i malviventi hanno reagito con violenza esplodendo un colpo d’arma da fuoco. Si sono poi dati alla fuga temendo l’arrivo delle forze dell’ordine.

Le indagini

Sul posto, infatti, sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della locale tenenza che hanno avviato immediatamente le indagini. I militari dell’Arma hanno trovato un’ogiva sulla parete dietro il bancone.

La reazione

A esplodere un colpo ad altezza d’uomo, uno dei due malviventi che volevano rapinare l’incasso di una macelleria. Il colpo, esploso mirando al titolare del negozio, ha solo sfiorato il macellaio, conficcandosi nella parte retrostante del bancone. La reazione armata è scattata perché uno dei famigliari del titolare, con notevole arguzia e tanto sangue freddo, ha intuito che quei due arrivati in via don Minzoni con il volto coperto dal passamontagna non erano lì per fare la spesa. E allora con una mossa fulminea ha chiuso la porta di ingresso in faccia ai malviventi, che hanno tentato di sfondare la vetrata come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio