Cronaca

Raid e spari in tabaccheria ad Afragola, carabiniere blocca bandito

Paura ad Afragola dove nella tarda mattinata di ieri, 12 ottobre, è avvenuta una rapina in una nota tabaccheria situata in via Dario Fiore

Paura ad Afragola dove nella tarda mattinata di ieri , 12 ottobre, è avvenuta una rapina in una nota tabaccheria situata in via Dario Fiore. Un carabiniere libero dal servizio ha arrestato un uomo che avrebbe verosimilmente tentato il colpo.

Afragola, rapina in una tabaccheria

Stando alle testimonianze, sarebbero stati esplosi  anche alcuni colpi di arma da fuoco. Sul posto oltre ai carabinieri anche il sindaco di Afragola, Antonio Pannone. I rapinatori che avrebbero tentato il colpo sarebbero 2, armati di pistola. All’interno della tabaccheria c’era un carabiniere libero dal servizio che ha ingaggiato una colluttazione con i rapinatori. Questi, come detto, avrebbero esploso alcuni colpi d’arma da fuoco. Fortunatamente a salve. Il militare non ha indietreggiato e ha bloccato uno dei malviventi. L’altro è fuggito via e sono in corso le indagini per risalire alla sua identità.

Le indagini

Sulla rapina indagano i carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, diretto dal maggiore Andrea Coratza, i militari della compagnia di Casoria, retta dal capitano Valentina Bianchin, e i colleghi della caserma di Afragola, guidata dal luogotenente Raimondo Semprevivo. Gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della tabaccheria e hanno disposto una serie di perquisizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio