Cronaca

Rapine ad Arzano e Afragola, preso malvivente: si travestiva da carabiniere

ARZANO – AFRAGOLA. Avrebbe indossato una divisa da carabiniere per mettere a segno delle rapine. Durante una di queste, avrebbe addirittura utilizzato le manette per immobilizzare la vittima. I carabinieri di Casoria hanno arrestato oggi un 46enne, originario di Napoli.

L’uomo, come riporta Il Mattino, è accusato di rapina con sequestro di persona e tentata rapina riferibili, rispettivamente, a episodi avvenuti il 20 maggio ed il 7 giugno scorsi nei comuni di Arzano ed Afragola. In entrambi gli episodi, dalle indagini è emerso che l’uomo agiva, in concorso con altri malviventi.

Rapine nel napoletano: arrestato 46enne

Le attività investigative, avviate dopo la consumazione del secondo episodio delittuoso, si sono avvalse dell’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza presenti presso le abitazioni delle vittime e dei relativi riconoscimenti dalle stesse effettuati.

Le indagini hanno permesso di risalire agli autori dei reati e alle targhe dei veicoli utilizzati dagli stessi. La ricostruzione degli spostamenti delle vetture usate durante gli episodi criminosi ha consentito di rinvenire, il 20 giugno 2018, uno dei veicoli in questione che, anche se intestato ad altra persona, era nella disponibilità materiale dell’arrestato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio