Cronaca

Rapine e false attestazioni: latitante napoletano in manette

Un uomo di 52 anni, latitante di origini campane, è stato arrestato sabato sera in Lombardia dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Udine, in collaborazione con la polizia stradale di Busto Arsizio, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Udine.

Latitante napoletano in manette

Deve scontare una pena di 7 anni e 4 mesi di reclusione a seguito di una serie di sentenze definitive emesse dal Tribunale di Udine e di Roma per fatti riguardanti la presentazione di false attestazioni in atti pubblici, il fallimento di una ditta a lui riconducibile, operante nell’ambito dei servizi verso terzi e per una rapina, commessa a Udine il 12 gennaio 2017, ai danni di un compro oro.

Dalle indagini della Squadra Mobile, coordinata dal Servizio Centrale Operativo della polizia di Stato, è emerso che l’uomo si era «rifugiato» in Germania e che sabato 13 sarebbe rientrato in Italia. Il 52enne è stato individuato a bordo di un pullman sulla tratta Strasburgo-Napoli, presso l’aerea di servizio di Lainate ed è stato condotto in carcere a Busto Arsizio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio