Cronaca

Rapine a Napoli, Caserta e Salerno: 7 arresti

Sette sono gli arresti eseguiti dalla Polizia di Stato accusati di rapine commesse nelle province di Napoli, Caserta e Salerno. Individuata e sgominata la banda di rapinatori di Vincenzo Esposito ‘o francese autori di numerosi colpi a banche e uffici postali.

Rapine in bache e Poste a Napoli, 7 arresti: colpi anche a Caserta e Salerno

La Polizia di Stato di Napoli, su delega del Procuratore della Repubblica, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli nei confronti di sette persone gravemente indiziate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine, mediante l’utilizzo di armi da fuoco, in istituti di credito ed uffici postali nelle province di Napoli, Caserta e Salerno.

Le indagini

Le indagini avviate in seguito ad una rapina nelle Poste di Ecolano nel 2022 ha permesso di individuare, grazie ai filmati della videosorveglianza e alle intercettazioni telefoniche ed ambientali, gli autori dei raid con a capo Esposito Vincenzo, già ai domiciliari all’epoca dei fatti, e degli organizzatori Flessigno Francesco e D’Ambrosio Giovanni del gruppo criminale. Sono state così ricostruite le rapine alle Poste di Mondragone, Scafati(tentata rapina), Castel Volturno, Napoli(via Gomez D’Ayala) e Marano, avvenute, rispettivamente nei mesi di febbraio, aprile, novembre 2022 e febbraio 2023.

Individuati inoltre gli autori di due rapine alla Banca BPER di Volla, dove furono asportati più di 270mila euro e Intesa San Paolo di Napoli, dove furono sottratti più di 140mila euro, nei mesi di aprile e agosto 2022.

I NOMI

  1. ESPOSITO Vincenzo, classe 1964;
  2. FLESSIGNO Francesco, classe 1978;
  3. D’AMBROSIO Giovanni, classe 1977;
  4. ESPOSITO Tommaso, classe 1961;
  5. IALE Enrico, classe 1965;
  6. CACCIAPUOTI Massimo, classe 1974;
  7. TAURINO Alessio, classe 2001.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio