Politica

Refezione a scuola, la discussione intorno alla partecipazione dei genitori

NAPOLI. In commissione Scuola ulteriori approfondimenti sulla proposta della partecipazione dei genitori alla commissione di Refezione centrale. Presieduta da Luigi Felaco, la seduta ha raccolto nuove integrazioni  su proposta della consigliera Menna (Movimento 5 Stelle) e del  consigliere Gaudini (Verdi-Sfasteriati).

Refezione a scuola

Nuova riunione oggi della commissione Scuola sulla proposta di modifica al regolamento della Commissione di Refezione centrale per  prevedere la partecipazione dei genitori, uno per la scuola  dell’infanzia e uno per la primaria.

Nella bozza di delibera consiliare in preparazione, la Commissione  Scuola proporrà di inserire la previsione che ogni scuola, dopo  l’elezione dei componenti della Commissione di refezione d’Istituto, i  cui nominativi saranno comunicati all’Amministrazione, raccolga tra gli eletti la disponibilità a partecipare all’elezione della  rappresentanza nelle commissioni di refezione di Municipalità e in  quella Centrale. Tra coloro che presenteranno la propria candidatura  alle consultazioni, che si svolgeranno in ciascun istituto,  risulteranno eletti i candidati che avranno raccolto la maggioranza  dei voti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio