Politica

Il ritorno di Renzi: “Muoviamoci amici, prossime elezioni fondamentali”

La scelta di Sergio Mattarella di affidare l’incarico a Carlo Cottarelli ha fatto infuriare Movimento 5 Stelle e Lega e – di contro – sembra aver rigenerato il Partito Democratico. Oltre alla manifestazione nazionale del 1 giugno, il Pd sembra voler tornare in campo in viste delle prossime (fino a questo momento insperate) elezioni politiche.

La carica di Matteo Renzi

Anche Matteo Renzi, ex segretario del partito e premier, è tornato ad intervenire sui social network con maggior frequenza rispetto agli ultimi mesi.

“Oggi i giornali riportano come fosse pronto un piano per uscire dall’Euro in un weekend, il terribile Piano B che ha spaventato i mercati. Il fine settimana c’è chi pensa di andare a Viareggio, chi a Fregene, chi a uscire dall’Euro, stampando una nuova lira: pazzesco”, scrive Renzi su Facebook.

“La conseguenza – prosegue – è che la povera gente pagherà il costo di questa scelta scriteriata dei consiglieri di Salvini e di qualche aspirante ministro. Rate dei mutui variabili più alte, accesso al credito più difficile. Altro che Flat Tax, lo spread è la vera SalviniTax. E la colpa non è della cancelliera tedesca ma di qualche cialtrone nostrano. Muoviamoci, amici. Le prossime elezioni saranno fondamentali. Avanti insieme”, conclude.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto