Cultura ed Eventi

Renzo Arbore si aggiudica il Premio Elsa Morante 2017

NAPOLI. Con il documentario Da Palermo a New Orleans…e fu subito jazz, Renzo Arbore si aggiudica il Premio Elsa Morante 2017 per la comunicazione. Presieduta da Dacia Maraini, la giuria assegnerà le targhe il 16 novembre alle 18:30 presso l’Auditorium della Rai di Napoli.

Arbore ha avuto questo riconoscimento: «per la capacità narrativa, comunicativa e di ricerca. Per la curiosità intellettuale e creativa, che lo ha portato ad indagare e raccontare le origini italiane del jazz, nel centenario della sua nascita. Per la capacità di intrecciare genialità, cultura e divertimento», come sostiene la giuria composta da Francesco Cevasco, Silvia Calandrelli, Roberto Faenza, Vincenzo Colimoro, Paolo Ruffini, David Morante, Maurizio Costanzo, Gianna Nannini, Teresa Triscari e Tjuna Notarbartolo, direttore della manifestazione.

Per le altre sezioni, riceveranno il riconoscimento Nicola Lecca per la narrativa, Francesco Piccolo in qualità di sceneggiatore, Giacomo Durzi nelle vesti di regista, Mogol “Premio Elsa Morante Musica” ed Elena Ferrante “Premio alla carriera”.
A patrocinare la manifestazione è la Rai, Radiotelevisione italiana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button