Politica

Residenza Erp, Solombrino: “Procedure semplificate”

NAPOLI. Procedure semplificate per ottenere la residenza negli alloggi di edilizia residenziale pubblica: dopo la commissione riunitasi nei giorni scorsi, grande soddisfazione è stata espressa dal consigliere comunale Vincenzo Solombrino.

Le dichiarazioni

“È di queste ore la diffusione della circolare nelle Municipalità che i Servizi Anagrafe e Politiche per la Casa hanno predisposto per risolvere le problematiche relative alle richiesta di residenza in alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Finalmente, dopo tante riunioni in commissione da me volute, abbiamo centrato il bersaglio” ha detto Solombrino.

Chi può richiedere la residenza

Secondo questa innovativa circolare infatti, d’ora in poi – ha aggiunto Solombrino – presso gli uffici anagrafe delle Municipalità, potranno richiedere la residenza negli alloggi di proprietà comunale:

– i familiari di un cittadino in possesso del titolo di assegnazione dell’alloggio;

– i familiari stretti di un cittadino che, pur non avendo ancora il titolo, è comunque registrato anagraficamente nell’alloggio, ha fatto richiesta di voltura o regolarizzazione del titolo stesso emesso in precedenza a nome di un congiunto, ed è in regola con i pagamenti del canone di locazione.

“Grande soddisfazione per le migliaia di cittadini napoletani che, pur non occupando abusivamente un alloggio di proprietà comunale – ha concluso Solombrino – senza la residenza si vedevano negata la possibilità di avere un medico, di iscrivere regolarmente i figli a scuola et c.”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio