Cronaca

Viabilità, riapre la strada statale 268 del Vesuvio

OTTAVIANO/SOMMA VESUVIANA. Riaprirà al traffico veicolare sabato 9 dicembre la carreggiata Nord – ammodernata per circa 1,5 km – la strada statale 268 del Vesuvio. Il tratto di strada, come riferito dall’Anas, era stato oggetto di lavori tra Ottaviano Centro (km 9,600) e Somma Vesuviana-Cupa di Nola (8,200), verso Napoli, lavori di raddoppio e completamento della sede stradale. Contestualmente sarà resa anche fruibile la nuova rampa dello svincolo di Ottaviano Centro, di collegamento tra la viabilità comunale di Somma Vesuviana e la statale 268.

Le informazioni sulla viabilità

La circolazione in direzione di Napoli verrà deviata allo svincolo di Ottaviano Zona Industriale (km 12,000) e indirizzata – con apposita segnaletica in loco – per la reimmissione sulla statale allo svincolo di Ottaviano Centro (al km 9,600); l’apertura al traffico della tratta di carreggiata nord ammodernata consentirà quindi anche la notevole riduzione del traffico – in particolare pesante – all’interno dei centri abitati di Sant’Anastasia e Somma Vesuviana in quantoattualmente, il percorso alternativo per il traffico prevede invece l’immissione allo svincolo di Sant’Anastasia (km 3,200).

Rallentamento dei lavori

Le notevoli precipitazioni piovose verificatesi nel corso del mese appena conclusosi, hanno purtroppo causato rallentamenti alla esecuzione dei lavori afferenti alla stabilizzazione dei sottofondi stradali (facente parte delle attività di pavimentazione).

Nonostante l’impegno del personale e dei mezzi operativi dell’impresa -ha reso noto l’Anas – poiché tali lavorazioni risultano essere particolarmente sensibili all’acqua e all’umidità, si è verificato un inevitabile differimento dei tempi previsti per l’esecuzione del pacchetto della pavimentazione stradale.

A meno di condizioni meteorologiche nuovamente avverse, l’impegno di Anas e della impresa esecutrice proseguirà allo scopo di permettere – entro il prossimo Natale – l’apertura al traffico, a doppio senso di circolazione su unica carreggiata ammodernata, tra Somma Vesuviana-Cupa di Nola ed Ottaviano Zona Industriale.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

Articoli correlati

Back to top button