Cronaca

Il Teatro San Carlo riapre al pubblico con “La Traviata” di Giuseppe Verdi

Una prima in presenza che riempie di entusiasmo gli spettatori

Riapre al pubblico il Teatro San Carlo di Napoli: oggi venerdì 14 maggio alle 19, la “prima” stagionale, con La Traviata di Giuseppe Verdi. Sette mesi dopo lo stop dovuto alla pandemia, anche il grande teatro napoletano riapre i battenti al pubblico.

Riapre al pubblico il Teatro San Carlo di Napoli

Una prima in presenza che riempie di entusiasmo gli spettatori che oggi hanno scelto di assistere all’opera presentandosi all’appuntamento con la cultura e lo spettacolo: “Benvenuta prima, benvenuta la vita in sicurezza“, commenta una spettatrice.

Un primo segnale di ritorno alla normalità che fa venire la pelle d’oca a chi si accinge a solcare l’entrata principale del teatro, un teatro che, con la sua atmosfera, regala forti emozioni al suo pubblico formato da alcuni fedeli abbonati.

La Traviata di Giuseppe Verdi

 La Traviata di Giuseppe Verdi resterà in programma fino a domenica 23 maggio, e vedrà per la prima volta sul palco napoletano il direttore d’orchestra Karel Mark Chichon, con la regia di Marina Bianchi e Josè Louis Basso come Maestro del Coro.

Ad interpretare Violetta Valéry ci saranno i soprani Ailyn Pérez e Aleksandra Kurzak, mentre nel ruolo di Alfredo Germont si alterneranno i tenori Piero Pretti e Ivan Magrì. Completano il cast George Gagnidze (Giorgio Germont), Mariangela Marini (Flora Bervoix), Michela Petrino (Annina), Lorenzo Izzo (Gastone), Nicolò Ceriani (Il barone Douphol), Donato Di Gioia (Il marchese d’Obigny), Enrico Di Geronimo (Il dottor Grenvil). Gli spettacoli si terranno sempre alle 19, eccezion fatta per quello di domenica 16 e domenica 23 maggio (alle 17) e per quello di giovedì 20 maggio (alle 18). Spettacoli che dureranno da venerdì 14 a domenica 23 maggio, con esclusione di lunedì 17, mercoledì 19 e venerdì 21 maggio, per un totale di sette date in dieci giorni.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio