Richiesta di pizzo a un club, 27enne finisce in manette

NAPOLI. I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli a carico di Cristofaro Sibillo, un 27enne già noto alle forze dell’ordine: lo riporta Bassairpinianews.
Le indagini
Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, i militari dell’arma hanno accertato che Sibillo, legato al clan camorristico dei “Lo Russo” operante tra Miano, Marianella, Piscinola, Chiaiano e Capodimonte, il 30 luglio 2016 aveva partecipato alla richiesta di pizzo al titolare di un club.
Il provvedimento restrittivo gli è stato notificato nella casa circondariale di Civitavecchia dove è detenuto dopo la sua cattura al ritorno dalla Spagna.
L’uomo era sfuggito al blitz del 20 novembre contro i “Lo Russo” per l’arresto di 43 persone e che i militari dell’arma del Vomero lo avevano tratto in arresto dopo averlo individuato in spagna, bloccandolo al porto di Civitavecchia il 29 dicembre appena sbarcato da un traghetto proveniente da Barcellona.