Cronaca

Riciclaggio di auto rubate: finisce in manette 40enne

NAPOLI. Riciclaggio di auto rubate: finisce in manette 40enne.

La vicenda

I carabinieri della tenenza di Baiano hanno scoperto una centrale di riciclaggio di auto rubate a Marzano di Nola, nell’avellinese, traendo in arresto un 40enne del luogo con le accuse di ricettazione, riciclaggio di veicoli provento di furto nonché resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Una lunga indagine

Nel corso delle indagini, i militari dell’Arma avevano intuito che lo stabile all’interno del quale il malvivente dimorava, nascondesse qualche sospetto. Nel pomeriggio di ieri, così, i carabinieri hanno fatto irruzione nel garage seminterrato della costruzione, dall’interno del quale provenivano rumori metallici: il 40enne, difatti, è stato sorpreso a tagliare con un flex la lamiera di un’automobile. In un primo momento, il delinquente ha tentato la fuga nelle campagne circostanti, ma è stato bloccato con non poca fatica dai militari.

Auto rubate anche a Roma e Napoli

Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto due autovetture di ultima generazione, rubate nelle province di Roma e Napoli, nonché altri veicoli di dubbia provenienza privi di targhe e di numero di telaio. Numerosi motori sono stati requisiti, assieme a decine di centraline elettroniche, blocchi di accensione, tappezzerie, ruote ed altre componenti d’auto.

In arresto col rito direttissimo

Accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito, alla luce delle evidenze della flagranza di reato, il 40enne è stato dichiarato in stato d’arresto per poi essere associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio