Cronaca

Rifiuti speciali abbandonati in strada: maxi operazione per la rimozione

NAPOLI. Rifiuti speciali abbandonati in strada. Scatta la maxi operazione per rimuoverli. Più di cento chili di rifiuti sversati in strada, a due passi dal cantiere abbandonato dove morì il piccolo Francesco Paolillo.

Rifiuti speciali abbandonati per strada, scatta l’operazione di rimozione

Via Carlo Miranda, nel quartiere Ponticelli, è diventata la capitale dello sversamento abusivo di scorie pericolose. Questo a causa della scarsità di controlli sul microcosmo di fabbriche che popolano l’hinterland napoletano. Da tutta la provincia arrivano tutti i giorni furgoni a scaricare differenti tipi di materiali.

Questa mattina è scattata l’operazione che ha permesso la rimozione di circa cento chili di amianto. Un quantitativo enorme accumulato nel tempo e che permette di comprendere quanto sia importante aumentare i controlli.


vicoequenseparcogiochiseiano


Nessuna attenzione ai bambini

A poche decine di metri dalla zona dove è stato effettuato l’intervento di rimozione delle scorie di amianto c’è l’area giochi per bambini intitolata alla memoria di Paolillo. Decine di bambini frequentano ogni giorno il parchetto attrezzato esponendosi a seri rischi per la loro salute. Non è la prima volta che la polizia ambientale, allertata dai cittadini, effettua interventi su via Miranda.

Pochi mesi fa furono portate via alcune carcasse di automobili e scooter abbandonate da chi utilizza i quartieri periferici di Napoli come officina dove smembrare automobili e motorini rubati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio