Rifiuti sulle spiagge, rimosse in una settimana oltre 3 tonnellate

rifiuti sorrento

Rifiuti sulle spiagge, rimosse in una settimana oltre 3 tonnellate. La bonifica è stata effettuata dalla task-force allestita dal comune di Sorrento

Rifiuti sulle spiagge, rimosse in una settimana oltre 3 tonnellate. La bonifica è stata effettuata dalla task-force allestita dal comune di Sorrento.

Rifiuti sulle spiagge, rimosse solo oggi oltre 3 tonnellate

Tre tonnellate di rifiuti rimosse e smaltite in soli sei giorni: è il bilancio dell’ultima bonifica degli arenili pubblici di Sorrento. Da lunedì scorso fino alle prime ore di questa mattina, la task-force allestita dall’assessorato comunale all’Ambiente ha raccolto chili e chili di legno e oggetti in plastica che avevano invaso le spiagge di Marina Piccola, Marina Grande e Puolo a seguito delle recenti mareggiate: rifiuti in gran parte provenienti dalla zona del fiume Sarno e destinati a tornare in mare se i volontari non fossero tempestivamente intervenuti.


rifiuti sorrento


Le parole del consigliere

«Abbiamo fronteggiato una situazione straordinaria mettendo in campo la task-force ideata dall’assessorato all’Ambiente che ogni settimana, anche nei mesi invernali, pulisce le spiagge pubbliche – sottolinea il consigliere comunale Luigi Di Prisco, delegato alla Risorsa Mare e principale promotore dell’iniziaitiva – È stato importantissimo eliminare questi rifiuti rapidamente per evitare che le precipitazioni attese nelle prossime settimane li trascinassero di nuovo al largo».

A Sorrento questo progetto è attivo già da tre anni con l’obiettivo di accrescere l’attenzione su fiumi, torrenti e rivoli presenti sul territorio, oltre che sul mare. «Andiamo avanti con forza e decisione – conclude Di Prisco – per lasciare in eredità ai nostri figli un un ambiente migliore di quello che ci è stato consegnato».

TAG