Cronaca

Maxi rissa al carcere di Poggioreale: coinvolti 40 detenuti

Una maxi rissa è scoppiata nel carcere di Poggioreale questa mattina. La rissa ha coinvolto una quarantina di detenuti che si contendevano la supremazia del reparto.

Poggioreale, maxi rissa in carcere

Paura questa mattina al carcere di Poggioreale dove si è verificata una lite tra detenuti. A renderlo noto, è il Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria.

La nota

«La polizia penitenziaria è intervenuta riuscendo a contenere i detenuti responsabili degli scontro. I rivoltosi sono stati chiusi nelle celle ed i feriti curati.

Il Sappe sottolinea che la Casa Circondariale di Poggioreale registra un sovraffollamento di circa 1000 detenuti ed è destinato a raggiungere a breve un totale di 2300/2400 detenuti.

La situazione si è notevolmente aggravata. Gli eventi critici avvenuti nel primo semestre del 2019  sono inquietanti: 5.205 atti di autolesionismo, 683 tentati suicidi, 4.389 colluttazioni, 569 ferimenti, 2 tentati omicidi. I decessi per cause naturali sono stati 49 ed i suicidi 22.

Le evasioni sono state 5 da istituto, 23 da permessi premio, 6 da lavoro all’esterno, 10 da semilibertà, 18 da licenze concesse a internati»

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio