Cronaca

Rissa nel parcheggio del Cardarelli: guardia giurata presa a sprangate

Una rissa nel parcheggio dell’ospedale Cardarelli di Napoli. La colluttazione è avvenuta nel pomeriggio di ieri, giovedì 4 giugno, ed è stata segnalata dal consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli il quale ha segnalato la vicenda alla direzione dell’ospedale: “Si faccia chiarezza sulla vicenda” chiede il consigliere che sottolinea la necessità di avere “presidi fissi di Polizia negli ospedali per mettere fine a questa ondata di violenza”.

Rissa nel parcheggio dell’ospedale Cardarelli di Napoli

Le immagini mostrate dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli mostrano una guardia giurata a terra munita di spranga che tenta di difendersi dagli attacchi di un gruppo di persone, anche esse armate di spranghe. “Gli episodi di violenza all’interno delle strutture ospedaliere non sono, purtroppo, una novità ma rappresentano quasi una consuetudine”.

La denuncia di Borrelli

“La violenza non è tollerabile, qualsiasi sia il motivo scatenante, soprattutto se è perpetuata all’interno di un luogo o una struttura pubblica dove si mette in pericolo l’incolumità di altri cittadini e viene praticata su categorie di lavoratori come operatori sanitari e guardie giurate che mettono a rischio la propria salute ed incolumità per salvaguardare i cittadini”. Questo il commento del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli con il conduttore della radiazza Gianni Simioli.



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio