Napoli, non trova camerieri per colpa del Reddito di Cittadinanza: in sala il cugino di 88 anni

Napoli: tempi difficili per i datori di lavoro, non si trovano camerieri: in sala mio cugino ottantottenne

Napoli, ristorante cerca camerieri. Tempi difficili per i datori di lavoro della ristorazione. Un’estate complessa, piena di sfaccettature positive e meno positive, come la definisce Michele Giugliano, titolare del celebre ristorante. Tempi difficili per i datori di lavoro della ristorazione. Un’estate “complessa, piena di sfaccettature positive e meno positive, come la definisce Michele Giugliano, titolare del celebre ristorante Mimì alla Ferrovia. Non è semplice trovare camerieri di sala o dipendenti di cucina disposti a lavorare e mettersi in gioco.
E non lo è neppure per i locali famosi, molti dei quali sono stati costretti – come nel caso della famiglia Giugliano – a «rimettere in sala i parenti, tra cui mio cugino Michele, di ottantotto anni suonati ma con un entusiasmo da ragazzino». In qualche caso, i disagi arrivano all’improvviso, causando problemi ai titolari nelle organizzazioni delle serate e dei turni di pranzo e di cena.

Napoli, ristorante cerca camerieri

Sono diversi i motivi della magra nel mercato impazzito dei dipendenti della ristorazione: la domanda improvvisamente cresciuta dopo la fine delle restrizioni pandemiche, l’incertezza economica…



Exit mobile version