Cronaca

Rita De Crescenzo, canta e scherza al cimitero: nuova bufera social

Video tiktok mentre canta e scherza al cimitero (insieme ad altri due personaggi): è nuova bufera social per Rita De Crescenzo. La denuncia arriva dal deputato Francesco Emilio Borrelli che sul suo profilo ha postato anche il video.

Rita De Crescenzo, canta e scherza al cimitero: le polemiche

La nota tiktoker napoletana ha nuovamente fatto parlare di sé e, ovviamente, non in positivo. Secondo alcuni utenti questa volta ha veramente superato ogni limite. Si sarebbe infatti mostrata, in compagnia di altre persone, in un video tiktok mentre canta e scherza in un cimitero.

La cosa, appunto, che ha fatto scatenare la polemica social è stata la canzone “Vulisse a morta mia”, brano spopolato nella primo ondata di pandemia scritta da Giovanna De Sio, cantata ridendo e scherzando nel luogo sacro (accompagnata anche con il gesto delle corna).

I commenti negativi

Il video non è stato molto gradito, tanti sono i commenti negativi indirizzati alla donna: “No Rita, al cimitero no”, “Abbiamo toccato il punto di non ritorno”, “Stamm accis, non vedo l’ora che tutto questo finisca” e “Questo è un luogo in cui la gente piange!”.

La denuncia del deputato

A segnalarlo è stato il deputato Francesco Emilio Borrelli con: “Numerosi cittadini indignati ci segnalano i video postati in rete dalla tiktoker Rita De Crescenzo al cimitero. L’ennesima deprecabile esibizione, realizzata sfacciatamente calpestando quel rispetto e quella compostezza che richiede il luogo dove riposano i defunti. Il cimitero non è un palco dove esibirsi. Il fenomeno dei tiktoker, se ignorato ancora, potrebbe sfuggire pericolosamente di mano e creare grossi problemi. Individui senza arte né parte si esibiscono parlando a un numero sempre più ampio di utenti facendo proseliti comunicando una visione distorta della realtà, con il rischio di emulazione”. La denuncia è stata ovviamente accompagnata dal video postato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio