Politica

Rocco Casalino e il finto master in America: “È vero, non l’ho mai conseguito”

NAPOLI. In queste ore sta facendo discutere moltissimo il caso del finto master in “business administration” che Rocco Casalino, responsabile della comunicazione del Movimento cinque stelle, ha inserito nel suo curriculum. L’ex concorrente del Grande Fratello aveva infatti inserito questo titolo all’interno del suo profilo Linkedin. La pagina del social network, molto utilizzato per questioni professionali e per la ricerca di lavoro, in seguito ai primi sospetti che sono emersi è stata subito cancellata.

Casalino e il master “fantasma”

Rocco Casalino aveva inserito nel suo curriculum su Linkedin un master in economia che sarebbe stato conseguito all’università di Shenandoah, in Virginia.

È lo stesso istituto statunitense ad aver dato conferma a tutti i sospetti: “Nessun studente con quel nome e quel cognome ha frequentato la Shenandoah University e ha conseguito alcun titolo nell’anno indicato”, scrive in una mail la segreteria dell’istituto, svelando la bufala.

Sospetti che, prima di esplodere sui social, sono sorti nella mente di Paolo Polverosi, un imprenditore toscano che ha chiesto informazioni all’università americana.

Casalino, fra l’altro, avrebbe dovuto frequentare i corsi nel 2000, anno in cui ha partecipato al Grande Fratello.

Falso master nel Cv, la risposta di Casalino

“Non so cosa sia successo, non mi occupo io dei miei social e dopo l’esperienza del Grande fratello, facendo il giornalista, non ho posto grande attenzione all’elaborazione dei miei curriculum“, ha fatto sapere Rocco Casalino.

“L’unica cosa vera è che ho una laurea in ingegneria elettronica con indirizzo gestionale e ho fatto il giornalista. Ho già provveduto a fare bloccare tutto“.

“Mi spiace davvero per quello che è accaduto”, ha quindi concluso il responsabile della comunicazione del Movimento cinque stelle.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio