Roghi sul Vesuvio, la bella “rivincita” degli operatori

È trascorso quasi un anno dai terribili e vergognosi roghi sul Vesuvio. Una vicenda che scandalizzò tutta la Campania, gettò nello sconforto Napoli e le terre che sorgono intorno ad uno dei simboli principali della città: ecco da dove passa la rinascita del Vesuvio

NAPOLI. È trascorso quasi un anno dai terribili e vergognosi roghi sul Vesuvio. Una vicenda che scandalizzò tutta la Campania, gettò nello sconforto Napoli e le terre che sorgono intorno ad uno dei simboli principali della città e soprattutto tornò a far parlare in maniera indegna e in termini negativi i media di tutto il mondo.

Oggi l’ASD VESUVIO LIVES, associazione composta da persone che hanno deciso di dedicare parte della loro vita alla terra in cui vivono, si è presa una gran bella soddisfazione sui colpevoli di quegli indecorosi e dannosissimi roghi sul Vesuvio. Di seguito il messaggio degli operatori.

La rinascita del Vesuvio dopo i roghi dell’estate 2017

“Ecco , finalmente è arrivato il post che toglie il sassolino dalla scarpa….. si avete capito bene , un sassolino dalla scarpa grosso come un macigno .
Giusto un anno fa avete cercato di distruggerci , di distruggere il nostro ambiente , il nostro commercio , le nostre terre , il nostro tutto ….. avete dato “fuoco” alle nostre passioni , ci avete attaccati come uno squalo in mare aperto…. abbiamo assistito ai vostri attentati e abbiamo lottato con tutto quello che ci rimaneva nel cuore e nelle mani ….. avete cercato di distruggere una meraviglia del mondo , dimenticandovi però che stavate facendo i conti con un popolo che non si arrende …. un popolo che lotta e che ama la sua terra . Dopo i vostri attentati un gruppo di sportivi , amanti della montagna si riunisce e da vita alla ASD VESUVIO LIVES e armati di amore , zappe , seghe , funi , sudore , fatica e determinazione hanno lottato affinché la nostra montagna rinascesse dalle ceneri come la più bella delle fenici .
La facciamo questa gara ?
Come togliamo quei tronchi ?
Cosa penseranno di noi ?
Domande con un unica risposta : CERTO CHE LA FACCIAMO !!!

06/05/2018 la nostra rivincita si è concretizzata

Al nostro amore ben presto si è aggiunto quello di tutti i gruppi sportivi che amano la nostra terra , fondendosi con noi in una macchina da guerra immane e senza precedenti , creando una delle più belle manifestazioni della nostra zona ….

Quella domenica miei cari …. abbiamo vinto NOI , ha vinto l’amore viscerale per questo ambiente …. ha vinto un gruppo di persone che hanno saputo prendere schiaffi pesanti e che si sono rialzati più determinati di prima …. AD MAIORA”.

TAG