“Rompi il silenzio”, lo sportello antiviolenza con Rosalia Porcaro testimonial

SAN GIORGIO A CREMANO. “Rompi il silenzio, non sarai più sola” è il messaggio con il quale l’Ambito 28, in cui rientrano i comuni di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio inaugura le attività dello sportello antiviolenza.

Domani taglio del nastro in Villa Bruno con una testimonial d’eccezione: Rosalia Porcaro, l’attrice di Made in Sud, da anni impegnata nella lotta contro ogni forma di sopruso nei confronti delle donne e protagonista di un cortometraggio dal titolo “Femminicidio”, insieme a Marzio HonoratoAntonio Pennarella e Corrado Ardone, coprodotto da Regione Campania.

Appuntamento alle ore 11,00 nel palazzo della cultura sangiorgese (via Cavalli di Bronzo, 20 – Primo piano) alla presenza, oltre che dell’attrice partenopea, del sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno e del primo cittadino di San Sebastiano al Vesuvio, Salvatore Sannino, oltre a rappresentanti delle istituzioni vesuviane.

Lo sportello, che avrà sede proprio in Villa Bruno, ha l’obiettivo di offrire in maniera permanente un centro di ascolto, consulenza e sostegno alle donne vittime di soprusi che cercano competenza, professionalità e umanità, in maniera totalmente gratuita.

Tra i servizi offerti vi sono: ascolto e colloqui personali in sede o telefonici; consulenza psicologica, legale e medica; assistenza sanitaria e sociale; percorsi di sostegno all’accompagnamento nel percorso di recupero. Inoltre saranno avviate campagne di sensibilizzazione e prevenzione nelle scuole e alla popolazione.

Sarà gestito dal consorzio Pentagono e da Eco Cooperativa Sociale, che hanno partecipato alla manifestazione di interesse pubblicata dall’Ambito 28 ed hanno presentato la migliore offerta inerente al delicato servizio rivolto alle cittadine del Vesuviano.

Lo sportello antiviolenza a San Giorgio a Cremano


Exit mobile version