Cronaca

Ruba iPhone da un bar: marocchino espulso dalla città

TORRE DEL GRECO. Aveva rubato un iPhone e una borsetta in un bar di via Sedivola. Stamane è stato condannato al processo che si è svolto con rito direttissimo. G. A., 30enne extracomunitario con precedenti di polizia, è stato beccato domenica sera a compiere due furti aggravati a Torre del Greco. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti dello straniero il divieto di dimora nei comuni della provincia vesuviana: dunque G.A. dovrà lasciare il territorio napoletano.

Marocchino espulso da Napoli

Domenica sera, come riportato da Il Mattino, il marocchino si era introdotto all’interno di una nota pizzeria di via Sedivola e aveva rubato un iPhone da un tavolo, poi era fuggito via. Il cliente proprietario del cellulare aveva realizzato immediatamente di aver subito il furto e lanciato l’allarme, ma il 30enne straniero era riuscito a dileguarsi verso via Roma dove aveva colpito ancora. Per il secondo colpo aveva portato via la borsetta ad una ragazza che stava prendendo un drink in un frequentatissimo bar all’angolo.

Con la descrizione dell’extracomunitario alla mano, gli agenti del commissariato di polizia – guidati dal dirigente Davide Della Cioppa – si erano subito messi sulle sue tracce intercettandolo in appena mezz’ora in via Circumvallazione. Il 30enne è stato riconosciuto dalle due vittime e subito arrestato con l’accusa di furto aggravato. Borsetta e cellulari sono stati poi restituiti ai due giovani proprietari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio