Cronaca

Ryanair scommette su Napoli: per l’estate 530 voli a settimana

Ryanair questa estate scommette su Napoli, sono previsti 530 voli a settimana e 58 rotte, questo è il programma operativo di voli più grande di sempre da quando la low cost è sbarcata a Capodichino. Questa crescita, del 90% rispetto al periodo pre-Covid, è sostenuta dall’investimento di 500 milioni di dollari di Ryanair su Napoli.

Ryanair a Napoli, 58 rotte e 530 voli a settimana

Come riporta Ansa, l’operativo di Ryanair per l’estate 2023 da Napoli prevede oltre 530 voli settimanali. Una crescita del 90% rispetto al periodo pre-Covid con 3,9 milioni di passeggeri da/per Napoli, oltre 3.300 posti di lavoro.

Intanto, per celebrare l’apertura di queste sei nuove rotte, Ryanair ha lanciato una promozione speciale con tariffe a partire da 29,99 euro per viaggiare tra aprile e ottobre 2023 che possono essere prenotate sul loro sito. Per questo piano Ryanair ha previsto un investimento di 500 milioni di dollari con 5 aeromobili basati a Capodichino e 150 posti di lavoro per piloti, personale di cabina e ingegneri.

Le dichiarazioni del direttore Commerciale di Ryanair

Il direttore Commerciale di Ryanair Jason McGuinness commenta: “In qualità di compagnia aerea n. 1 in Italia, Ryanair è lieta di annunciare il più grande operativo di sempre su Napoli per l’estate 2023. Ryanair continua a garantire più traffico, più posti di lavoro e tariffe più basse di qualsiasi altra compagnia aerea in Italia. Tuttavia, se Ryanair vuole continuare a crescere e a investire nella Regione, il Comune di Napoli deve revocare la sua proposta di aumento di due euro della tassa sui passeggeri in partenza, che renderebbe Napoli uno dei più costosi e inaccessibili aeroporti italiani. La crescita di questa estate per Napoli è subordinata all’eliminazione di questa nuova tassa, garantendo alla regione di rimanere competitiva rispetto ad altre aree con bassi costi di accesso”

Per l’amministratore delegato di Gesac Roberto Barbieri “i numeri di Ryanair confermano la straordinaria connettività dello scalo partenopeo e la sua capacità di slancio all’economia del territorio”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio