Curiosità

Saldi invernali, ecco la data ufficiale

NAPOLI. Saldi invernali, ecco la data ufficiale. Molti stanno aspettando i saldi per comprare nuovi abiti e  prodotti d’abbigliamento.

Saldi invernali, la data di partenza

Il 2019 vedrà i saldi a partire dal 5 gennaio e terminare il 2 aprile. La scelta del 5 gennaio non è indirizzata solo a Napoli, ma a tutta la Campania. Il consiglio che viene dato a tutti è quello di conservare gli scontrini per eventuali cambi che, anche in periodo di saldi, DEVONO essere effettuati obbligatoriamente.

Le etichette degli sconti

Tutti gli anni alcuni negozi fanno i furbi esponendo etichette col prezzo già scontato e basta. La regola vuole che ci sia il prezzo di partenza, la quantità dello sconto e di conseguenza il prezzo finale. Quando in genere non si trova questa dicitura, è bene stare attenti. Le possibilità sono che il negozio non abbia realmente applicato gli sconti, oppure che il prodotto messo in saldo non sia realmente della stagione in corso.


saldi-invernali-campania


Gli acquisti online

Anche se ormai molti sono ormai esperti sugli acquisti online, è bene prestare attenzione ai metodi di pagamento e ai siti. È preferibile usare Paypal per i pagamenti, che ti supporta per eventuali problemi o frodi, senza contare che evita di condividere gli estremi del compratore.

La Guardia di Finanza consiglia

La Guardia di Finanza consiglia di confrontare sempre il cartellino del prezzo vecchio con quello ribassato, proprio per evitare truffe. È importante sapere che la merce ha una garanzia di due anni, quindi per eventuali difetti o altri problemi si consiglia di fotocopiare lo scontrino. Questa pratica è utile in quanto spesso capita che dopo qualche mese di utilizzo si vengono a creare problemi non imponibili all’usura.

I grandi marchi

I grandi marchi, come Luis Vuitton e Gucci, non hanno bisogno di praticare la politica dei saldi, in quanto queste griffes garantiscono una scontistica permanente tutto l’anno. Anche perché non si è obbligati a partecipare ai saldi, ma il prezzo, generalmente molto alto di questi marchi, concede un ribasso del prezzo originale in tutti i 12 mesi.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto