Curiosità

Salvatore Gagliano nuovo presidente della Figc Campania

NAPOLI. Salvatore Gagliano sarà il nuovo presidente della Figc Campania.

La presentazione delle firme

L’assemblea del 18 dicembre rappresenta solo una formalità per l’imprenditore oriundo della Costiera Amalfitana. Già consigliere federale e vice commissario con Cosimo Sibilia, il 66enne Salvatore Gagliano ha presentato 522 firme di società su 572 società campane a sostegno della sua candidatura, quando ne erano necessarie solamente 100.

La clamorosa smentita

Gagliano, inoltre, ha smentito le voci circa una presunta intesa con il suo avversario, l’avvocato frattese Vincenzo Cirillo: «In vita mia ho incontrato una sola volta il candidato avversario all’assemblea a Napoli. Per cui non c’è stato mai un dialogo e mai una ipotesi di accordo visto che abbiamo una squadra nostra che portiamo fino in fondo e che deve governare questi tre anni».

Il consiglio

Definito anche il Consiglio, per la cui votazione si procederà ad alzata di mano. In forza alla squadra vi saranno Antonio Tarantino (Benevento), Giovanni Esposito (Salerno), Carmine Gigarelli, Marco Vigliotta (Avellino), Salvatore Errichiello, Biagio Iovino (Napoli), Giovanni Pasquariello (Caserta), Antonio Sarnelli (Calcio a cinque), Giuliana Tambaro (Calcio femminile).

Chi è Salvatore Gagliano

Prima come arbitro e poi in veste di dirigente di Napoli e Salernitana, nel curriculum di Salvatore Gagliano sono inoltre annoverati 13 anni da consigliere federale in rappresentanza delle società del sud della Lega Dilettanti, nonché una significativa esperienza in Procura federale.

Il programma

Attraverso il suo programma, Salvatore Gagliano si propone di valorizzare i settori giovanili e le scuole calcio. Sarà premura dell’imprenditore, inoltre, confrontarsi con le istituzioni regionali e con i singoli comuni per il miglioramento delle strutture sportive, l’istituzione di corsi di formazione per dirigente e delle nuove forme di sostegno al disbrigo delle carte federali.

Articoli correlati

Back to top button