Samantha Cristoforetti fotografa Napoli dallo spazio: “Comm’è bell ‘a città ‘e Pullecenella”
Samantha Cristoforetti, foto di Napoli dallo spazio: "Comm'è bell..". Una visione particolarmente suggestiva a "causa" del Vesuvio

Tutti pazzi per le foto di Napoli dallo spazio. A “scattarle” è stata Samantha Cristoforetti, astronauta italiana attualmente in missione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e che in questi giorni si trova a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Due foto, una di giorno e una di notte, che immortalano tutto lo spettacolo della città partenopea vista dallo spazio.
Comm’e’ bella, comm’e’ bella, a citta’ e Pullecenella pic.twitter.com/Gm6RvKjdd4
— Samantha Cristoforetti (@AstroSamantha) August 1, 2022
Samantha Cristoforetti e le foto di Napoli dallo spazio
“Comme è bella, comme è bella, ‘a città ‘e Pullecenella“, ha scherzato l’astronauta trentina pubblicando le foto su Twitter. Una visione particolarmente suggestiva, soprattutto a “causa” del Vesuvio il cui cratere dall’alto appare come una sorta di “buco nero”.
L’astronauta italiana ha pubblicato nel primo pomeriggio di lunedì 1 agosto, sul suo profilo di Twitter, due immagini affiancate dell’area metropolitana di Napoli con accanto il Vesuvio scattate di giorno e di notte. Sono foto realizzate dallo spazio e particolarmente suggestive. “Comm’è bella, comm’è bella a città e Pulecenella” ha poi scritto Samantha Cristoforetti, prendendo in prestito una strofa del brano scritto da Claudio Mattone nel 1989 per il film “Scugnizzi” e reso ulteriormente celebre dalle interpretazioni di Renzo Arbore, Mirna Doris, Gigi D’Alessio.