Lavoro

San Giorgio a Cremano, De Luca illustra il piano lavoro regionale

SAN GIORGIO A CREMANO. Piano Lavoro per la Regione Campania. A San Giorgio a Cremano il Governatore Vincenzo De Luca presiederà l’incontro in cui sarà esposto il programma che prevede la assunzione di circa 10 mila giovani diplomati e laureati nei prossimi anni, alla presenza dei sindaci del Vesuviano.

L’incontro per il piano lavoro

Martedì 13 novembre, alle ore 18.00, nella Fonderia Righetti (Villa Bruno), oltre al Presidente De Luca, Pasquale Granata, consigliere regionale incaricato dal presidente De Luca per la riforma della Pubblica Amministrazione, spiegherà le linee guida del corso-concorso. Saranno presenti i sindaci di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno; di Portici, Vincenzo Cuomo; di Ercolano, Ciro Buonajuto; di San Sebastiano al Vesuvio, Salvatore Sannino; di Cercola, Vincenzo Fiengo; di Massa di Somma, Gioacchino Madonna; di Pollena Trocchia, Carlo Esposito; di Sant’Anastasia, Raffaele Abete; di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno e di Volla, Pasquale Di Marzio.

L’incontro che riunisce le realtà del Vesuviano un unico appuntamento, è aperto al pubblico, in quanto rappresenta un’opportunità per tutti i diplomati e laureati per conoscere le modalità e il funzionamento del corso concorso, finalizzato a creare 10 mila posti di lavoro in 550 comuni della Campania.

“Questo piano per il lavoro ha un duplice obiettivo – spiega il sindaco Giorgio Zinno. Creare occupazione per migliaia di diplomati e laureati e al contempo sopperire alle carenze di personale nelle pubbliche amministrazioni locali. Con nuovi innesti gli enti potranno colmare quei vuoti operativi e garantire così servizi efficienti al cittadino. San Giorgio a Cremano è stato uno dei primi comuni ad approvare l’atto di adesione al “Progetto Ripam e stiamo già provvedendo a redigere il piano di fabbisogno del personale”.

Il Piano per l’occupazione messo in campo dalla Regione, parte dalla necessità del settore pubblico campano di figure professionali dipendenti. Con questo progetto la Regione si impegna dunque a creare occupazione attraverso percorsi di formazioni e tirocinio, in grado di prestare funzionalità a tutte le Pubbliche Amministrazioni interessate.

Dopo l’analisi dei fabbisogni degli Enti verrà emesso il bando dalla Regione Campania, nei primi mesi del 2019, in collaborazione con il Formez. Dopo la prima selezione partiranno i tirocini formativi al termine dei quali sarà stilata una graduatoria che darà il via all’assunzione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio