Politica

San Giorgio a Cremano, ecco il logo dei bambini per il Giorno dei Giochi

SAN GIORGIO A CREMANO. “Ecco il nuovo logo disegnato dai bambini. Quasi 3 milioni di accessi al sito da tutto il mondo”. Ad annunciarlo è il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno.

Il Giorno dei Giochi a San Giorgio a Cremano

“Anche quest’anno – continua il primo cittadino, – è stato selezionato il disegno vincitore del concorso per la campagna di comunicazione della XIII edizione del Giorno del Gioco che diventerà il simbolo e il logo dell’evento. Il bozzetto si chiama “TUTTI GIU’ PER TERRA”, e riprende il tema dell’edizione 2018 che è proprio la Terra”.

Il vincitore ha ricevuto più di 2mila voti ed è di un alunno della seconda classe della scuola primaria dell’Istituto III Don Milani-Dorso, plesso Formisano. I voti sono arrivati da tutta Italia e anche dall’estero. I disegni in concorso comprendevano infatti anche alcune creazioni arrivate dall’Argentina, Perù e Nuova Zelanda.

I dati di quest’anno confermano la popolarità del Giorno del Gioco, che cresce con il passare degli anni, in virtù della qualità dell’evento e delle attività che il Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine realizza ogni anno, per tutto l’anno.

Per i nostri bambini, per il loro benessere e per il loro futuro continuiamo a lavorare, mettendo in atto una serie di progettualità legate alle infrastrutture, alle iniziative culturali, alla formazione e all’educazione.

Vi ricordo anche che quest’anno il Giorno del Gioco sarà celebrato giovedì 10 maggio e non mercoledì 9, per andare incontro alle esigenze del Ministero dell’Istruzione che ha istituito le prove Invalsi per quella data. Le attività ludico-ricreative prenderanno comunque il 3 maggio e dureranno, come da prassi, l’intera settimana”, conclude il sindaco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button