Cronaca

San Giorgio a Cremano, gli interventi di derattizzazione sul territorio

SAN GIORGIO A CREMANO. Proseguono senza sosta gli interventi di bonifica in città.

Nelle prossime ore riprenderà anche l’attività di manutenzione e cura del verde della splendida Villa Vannucchi, dopo qualche rallentamento burocratico che ha ritardato l’avvio delle attività.

Gli interventi

Deblattizzazioni, derattizzazioni, diserbo, spazzamento e lavaggio strade continuano su tutto il territorio, ogni giorno dalle prime ore del mattino, compreso il sabato e la domenica.

ll sindaco Giorgio Zinno, d’accordo con l’assessore all’Ambiente Ciro Sarno, vigilano sulla costante attuazione del programma di interventi.  Il personale, addetto alle diverse attività che si svolgono in contemporanea in diverse zone cittadine, sta battendo a tappeto il centro e la periferia, con un’attenzione specifica alle aree di maggiore necessità.

Oggi attività di lavaggio strada in piazza Troisi, con la disinfezione delle gradinate, in via De Lauzieres e nelle strade adiacenti. Diserbo in piazza Vittorio Emanuele (piazza Municipio) e aree limitrofe con la cura di aiuole e giardini.

Negli ultimi 5 giorni interventi intensivi di pulizia sono stati realizzati anche in via Galantevia Luca GiordanoCorso Umbertovia Romapiazza Giordano Brunovia Figliolaviale Formisano e dintorni.

Sabato e domenica è stata invece la volta del diserbo e cura del verde in via Luca Giordano, completata in tutti i punti e via Figliola.

Ancora in atto poi, ulteriori interventi di deblattizzazione oltre quelli numerosi già realizzati a partire dal mese di giugno. In ordine di tempo, nelle ultime 48 ore sono stati effettuati in via Bacheletpiazza Trosi e via Martiri di Pietrarsa. Intensificata anche la derattizzazione sul suolo cittadino.

“San Giorgio a Cremano continua ad essere oggetto di attività radicali di bonifica – spiega il sindaco Giorgio Zinno – rispettando a pieno il crono programma e senza escludere alcuna zona. Si proseguirà così su tutto il territorio. Per questo voglio tranquillizzare tutti i cittadini che nessun quartiere sarà lasciato fuori e che stiamo proseguendo area dopo area a coprire l’intera città. Finalmente inizia anche la manutenzione del parco di Villa Vannucchi, dopo aver superato l’empasse che ha causato dei ritardi. Ci scusiamo con i cittadini ma sono certo che recuperemo il tempo perduto. Le attività infatti continueranno a ritmo intenso anche nel mese di agosto”.

“Spazzamento meccanico e manuale, lavaggio strade con disinfezione, deblattizzazione, derattizzazione e cura del verde sono le attività che ogni giorni è possibile vedere sul nostro territorio – conclude Ciro Sarno. E’ nella manutenzione ordinaria che si vede l’impegno di un’amministrazione per garantire il bene della cittadinanza ed è in questo senso stiamo procedendo e proseguiremo senza sosta”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button