San Giorgio a Cremano, accelerata sul condono edilizio

SAN GIORGIO A CREMANO. Incrementata l’attività di smaltimento delle pratiche di condono edilizio, giacenti presso gli uffici comunali. Nell’ultima settimana di dicembre sono state rilasciate autorizzazioni al condono e nei primi giorni di gennaio sono stati conclusi i procedimenti per decine di pratiche, a cui seguiranno i pagamenti degli oneri dovuti per il rilascio delle stesse.

Inoltre – riferisce l’amministrazione comunale in una nota – dopo il parere positivo della commissione paesaggistica locale, sono state inviate alla Soprintendenza numerose pratiche, per alcune delle quali è stato già rilasciato parere positivo. Superate le difficoltà iniziali dunque, attraverso l’assessorato all’Urbanistica affidato a Pietro De Martino, l’ente dà un’accelerata anche su questo fronte, in modo da ottenere risultati positivi che saranno visibili sul bilancio 2018 e dando così risposta ai tanti cittadini che attendono di potersi mettere in regola da più di 30 anni.

La decisione della Regione Campania

Intanto la Regione Campania ha prorogato sino al 31 dicembre 2018 il termine per la definizione del condono edilizio da parte dei comuni, che riguardano le leggi 47/85 e 724/94. Pertanto i…



Exit mobile version