Cronaca

Lutto a San Giorgio a Cremano, la comunità piange il dottor Raimondo Cobucci Riccio

Lutto a San Giorgio a Cremano: è morto, oggi 22 luglio, il dottor Raimondo Cobucci Riccio. Lo comunica il sindaco

Lutto a San Giorgio a Cremano: è morto, oggi 22 luglio, il dottor Raimondo Cobucci Riccio. A rendere nota la notizia è stato il primo cittadino Giorgio Zinno.

San Giorgio a Cremano, la comunità piange il dottor Raimondo Cobucci Riccio

“Cari concittadini, purtroppo oggi devo darvi un’altra drammatica notizia che coinvolge la nostra comunità. Si è spento dopo una lunga malattia il Dott. Raimondo Cobucci Riccio, medico di base e giornalista.
 Cobucci svolgeva la sua attività a San Giorgio a Cremano ed è ricordato da tutti per la disponibilità e il dialogo costante con in suoi pazienti. La sua specializzazione in psichiatria gli aveva consentito di instaurare un rapporto aperto e diretto con i suoi assistiti.

Aveva esercitato la professione fino a quando la malattia non gli ha negato tale possibilità lasciando nello sgomento i propri pazienti che non sapevano il motivo per il quale il medico non rispondesse più.

Metteva al servizio di tutti la sua competenza medica anche attraverso la televisione, strumento che utilizzava per fare informazione, per lo più medico-scientifica.

Conduceva infatti diversi programmi televisivi su Telecapri e Telecapri News incentrati sul filo diretto con gli spettatori e inerenti argomenti e temi legati alla salute.

Durante il primo lockdown, il Dott. Cobucci ha sempre continuato a condurre la sua trasmissione dal titolo “Il problema Coronavirus” , proprio per informare i cittadini sull’emergenza e raggiungere più persone possibili in un periodo in cui si aveva un grade bisogno di rassicurazioni e informazioni dettagliate.

Corbucci era anche un grande appassionato di calcio e in particolare del Napoli e partecipava spesso come opinionista a programmi sportivi, mostrando coraggio nel criticare, quando lo sentiva necessario, società, calciatori o tifosi. Lo ricorderemo come un uomo preparato, disponibile e con una grande personalità”. Ha scritto il primo cittadino Giorgio Zinno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio