Cronaca

Lutto a San Sebastiano al Vesuvio, è morto Angelo Schettino

Lutto a San Sebastiano al Vesuvio dove è morto l’imprenditore Angelo Schettino: il cuore del 77enne si è spento dopo essere stato colto da un malore improvviso. Lascia la moglie e due figli. Sui social, appresa la triste notizia, sono circolati tantissimi messaggi di cordoglio.

San Sebastiano al Vesuvio, morto Angelo Schettino: aveva 77 anni

La città partenopea piange il noto imprenditore Angelo Schettino. Il 77enne si sarebbe sentito male nelle scorse ore tanto da non lasciargli scampo. Lascia la moglie e due figli. Sui social, appresa la triste notizia, sono circolati tantissimi messaggi di cordoglio.

“Un eterno sognatore” viene definito da quanti lo hanno conosciuto. Stimato da molti, era il CEO e Amministratore del Gruppo AFI INDUSTRIAL attivo nel settore automotive. “Dietro la sua maschera di eterno ragazzo giocoso, sorridente e scanzonato si nascondeva una persona innamorata del suo lavoro e delle sue passioni: la nautica e la musica”, si legge un messaggio in suo ricordo.

Chi era

Originario di Napoli, proveniva da una famiglia modesta. Comincia ad immettersi nel mondo del lavoro fin da giovanissimo e crea la sua impresa nei primi anni ’70 attiva nel settore tessile. Nel ’90 apre una seconda azienda nel settore sellaggio e fodere per interni.

Nel tempo l’azienda diventa player europeo nel settore della produzione di fodere per auto in pelle ed in tessuto con partnership nazionali ed internazionali. Apre diversi stabilimenti in Italia, in Romania, Tunisia e Marocco dando lavoro ad oltre 2.500 addetti. Grande appassionato della musica ed è proprio questa che lo porta a fondare una casa di produzione.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio