Cronaca

Sanità, a Napoli il primo consultorio per donne con disabilità

NAPOLI. Nasce a Napoli il primo consultorio per le donne con disabilità. Sarà presentato il prossimo martedì, alle 10, con la partecipazione del direttore della Asl Na1, Mario Forlenza; il consultorio che viene ospitato all’interno dell’ospedale Annunziata. Lo riporta l’Ansa.

Consultorio per donne con disabilità

È il terzo in Italia, fanno sapere i vertici della Asl Napoli 1, Asl che ha provveduto all’acquisto della sedia ginecologica per donne con disabilità.

Il presidio sanitario dell’Annunziata ha come suo mandato istituzionale la tutela della salute della donna e del bambino e nel tempo sta potenziando in termini di accoglienza e presa in carico soprattutto di comunità fortemente a rischio socio-sanitario.

È stato anche acquistato un ecografo ad alta sensibilità per effettuare il test prenatale, come il test combinato (bitest e translucenza nucale), basato sulla misurazione ecografica di parametri anatomici e funzionali del feto e sul risultato di esami ematochimici. Questo test rientra nei nuovi Lea e verrà offerto subito dopo l’inaugurazione a tutte le gravide.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio